Parliamo di me

Chi sono?

Sono Carlotta Mondelli, una ragazza di 23 anni che è sempre stata un po’ ribelle e che ha sempre avuto difficoltà nel seguire delle regole imposte da altre persone.

Studiavo al liceo scientifico e il mio sogno più grande era quello di diventare medico.

Proprio per questo dal 4° superiore inizio a studiare per passare i test d’ingresso ed ero super convinta di passarli, ma la vita evidentemente aveva altri piani per me..

Ero in preda alla disperazione

Mi sono chiesta cosa avrei potuto fare in quell’anno ormai “perso” in attesa di rifare il test e di inseguire nuovamente il mio sogno..

L’unica risposta intelligente che mi sono data è stata quella di andare all’estero ed imparare la lingua più importante al mondo: l’inglese.

A 18 anni quindi prendo coraggio, preparo la valigia e parto verso mete a me totalmente sconosciute come Canada e Stati Uniti.

Tutto questo facendo “la ragazza alla pari”.

Dopo un anno l’università chiamava..

Dopo aver vissuto in 4 paesi diversi, conosciuto tantissime persone fantastiche era arrivato il momento di tornare sulla mia vecchia strada: diventare medico.

Dunque riesco a passare il test dell’università in cui volevo entrare, vado a vivere fuori sede.

Ho avuto tutto pagato? Ovviamente no.

Per avere la mia indipendenza e mantenere i miei studi ho deciso di lavorare come guida turistica (anche per mantenere l’inglese imparato).

2020: Scoppia il Covid

Smetto di lavorare e rimango “ferma” per un anno. Volevo darmi da fare e sfruttare quel momento tanto particolare, ma non sapevo come.

Gennaio 2021: per caso e un po’ per necessità decido di approfondire il mondo online.

Ero scettica e molto impaurita all’inizio perché era un qualcosa che non conoscevo, ma allo stesso tempo curiosissima di comprendere un mezzo che tantissime persone stavano sfruttando per vivere.

E poi?

Dopo quasi 3 anni grazie al mondo digitale sono riuscita ad entrare a pieno nel mondo dell’imprenditoria, trasferirmi a Dubai (in cui ho preso la casa dei miei sogni tutta vetrata) e conosciuto tantissime persone con ambizioni grandi quanto le mie.

Sono stata sempre grata di questa vita, e per questo un giorno (era Marzo 2023) decido di cominciare a divulgare le informazioni che mi hanno permesso di avere una mentalità all’altezza della vita che volevo vivere. Come? Attraverso dei “podcast” (il motivo per cui lo metto tra virgolette lo capirai nel prossimo paragrafo).

L’inizio dei podcast

Partiamo col dire che non sono dei veri e propri podcast formato intervista. Piuttosto sono dei contenuti che registro da sola non guardando la videocamera (questo perché mi fa sentire più a mio agio e sento che riesco ad arrivare di più alle persone).

Inizio a fare questa sorta di podcast quasi per necessità e gratitudine.. come se dovessi restituire un qualcosa al mondo e alle persone che, come me, hanno un sogno e non sanno come inseguirlo a pieno.

Ad oggi ci sono migliaia di persone che mi seguono, mi supportano e che utilizzano giornalmente la mia voce come mezzo per affrontare “i problemi “della vita quotidiana, e io non potrò mai smettere di ringraziarli.